Sony e Polyphony Digital hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per Gran Turismo 6, che introduce una nuova auto e varie caratteristiche alla simulazione di guida.
La nuova auto è la BMW Vision Gran Turismo, che può essere acquistata, una volta aggiornato il gioco, tramite la sezione Vision GT, all'interno del menu AUTO in Casa Mia, oppure completando un giro all'interno del nuovo evento stagionale. Queste invece sono le novità applicate alla gestione delle lobby:
- [Gara di durata] è ora selezionabile tramite l'opzione [Modalità stanza], raggiungibile attraverso [Impostazioni di base] nella schermata "Impostazioni evento"
- [Consumo pneumatici/carburante] è stata aggiunta alle opzioni [Impostazioni prova a tempo]. (Potete scegliere tra "Spento", "Normale", "Veloce" o "Molto Veloce")
- [Tipo di partenza] è stata aggiunta alle [Impostazioni di gara] per le "Qualifiche", "Prova a tempo" e "Prova derapata", permettendoti di scegliere tra [Partenza dall'ultima curva] o [Partenza dai box]
- Selezionando l'opzione [Dalla griglia con falsa partenza] in [Impostazioni di gara], le luci del semaforo verranno mostrate come indicatori di partenza.
Per quanto riguarda invece Replay e Assisti alla gara:
- È ora possibile utilizzare i tasti per: alternare fra "Visuale completa" e "Tempo reale", attivare o disattivare la "Visualizzazione elenco piloti", attivare "Visualizza informazioni" e cambiare l'auto da seguire
- È stato aggiunto il "Cambio visuale con tastiera". È possibile utilizzare una tastiera USB per attivare "Visualizza informazioni" e cambiare la visuale.
Fonte: PlayStation blog