Gran Turismo 6, un DLC dedicato ad Ayrton Senna

Il pacchetto può essere scaricato gratuitamente da PlayStation Store

NOTIZIA di Tommaso Pugliese —   23/05/2014
37

Sony ha annunciato l'uscita di un DLC gratuito per Gran Turismo 6 dedicato ad Ayrton Senna. Il pacchetto ci consente di rivivere la straordinaria carriera del pilota brasiliano, mettendoci alla guida di vetture come il DAP Kart del 1978, la West Surrey Racing F3 del 1983 e la Lotus 97T del 1985. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale e il trailer.

1 maggio 1994: il talentuoso pilota brasiliano Ayrton Senna perdeva tragicamente la vita all'età di 34 anni in seguito a un incidente durante il Gran Premio di San Marino di Formula 1. All'improvviso, se ne andava uno dei piloti più forti nella storia dell'automobilismo, capace di infiammare i tifosi di tutto il mondo con la sua velocità e la sua classe al volante, grazie alle quali aveva vinto tre mondiali automobilistici, pur rimanendo una persona umile, semplice, lontana dagli eccessi del mondo delle corse.

A vent'anni anni esatti dalla scomparsa di Senna, Gran Turismo ha creato un nuovo contenuto che ripercorre la sua carriera sin dagli esordi, intitolato "Tributo ad Ayrton Senna", in collaborazione con la Fondazione Ayrton Senna, un'organizzazione non-profit che continua a portare avanti l'eredità di Ayrton. Questo aggiornamento gratuito per "Gran Turismo 6" verrà rilasciato nella seconda parte di maggio, in esclusiva su PlayStation 3.

Il "Tributo ad Ayrton Senna" è un contenuto speciale di quattro parti, che ripercorre la vita di Senna tramite filmati e fotografie. I giocatori potranno rivivere le gesta di Senna guidando le stesse vetture e affrontando gli stessi eventi che hanno dato origine al suo mito, come il DAP Racing Kart #17 con cui si distinse nei campionati mondiali di kart e la "bellezza nera" (la Lotus 97T F1 di Senna) da lui guidata su tracciati come il Brands Hatch GP e il circuito italiano di Monza, interamente riprogettati per riportare in vita il loro originale look anni '80.

Il 1° maggio 2014 è stata inaugurata una sezione speciale "Tributo ad Ayrton Senna" su gran-turismo.com, a 20 anni esatti dalla scomparsa del campione. Qui è possibile scoprire la vita di Senna guardando i video e una galleria in due parti, ma è solo un assaggio dei contenuti previsti per la seconda metà di maggio. Speriamo che tutti i giocatori di Gran Turismo 6 si uniranno a noi per celebrare la vita e i successi di uno dei più grandi piloti della storia, che a distanza di due decenni viene ancora ricordato con grande affetto e nostalgia.