19

Basement Crawl sarà rifatto da zero e regalato a chi lo ha acquistato

La decisione è stata presa dal team di sviluppo

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/05/2014

Marc Colhoun del team Bloober ha annunciato che Basement Crawl per PlayStation 4 sarà risviluppato quasi da zero e regalato a chi ha già acquistato l'attuale versione. Il motivo di un gesto così estremo è semplice: la qualità del titolo è così scarsa da avere la peggiore media voto su Metacritic tra tutti i titoli usciti finora per la nuova console Sony.

Colhoun ha chiesto scusa a chi lo ha acquistato, definendolo un disastro, anche a livello di sviluppo. Il team si rende perfettamente conto che l'industria non funziona così, ma secondo lui è giusto che se hai immesso sul mercato un brutto gioco sia tu che debba fare qualcosa per sistemare la situazione, anche se significa rifare qualcosa che è già stato fatto su un prodotto già rilasciato.

Quello che sarà praticamente un nuovo gioco risolverà tutti i problemi tecnici del vecchio, aggiungerà un tutorial, nemici con l'Intelligenza Artificiale e altre modalità rispetto a quelle base. Non è ancora stata fornita una data per il lancio della nuova versione.

Fonte: CVG