392

Ubisoft spiega perché Watch Dogs fa fatica su molti PC e promette una patch

Tutto dipende dalla memoria video

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/05/2014

Sebastien Viard, graphics techical director di Watch Dogs, ha pubblicato alcuni tweet per far luce sulle problematiche tecniche che affliggono la versione PC del gioco, quantomeno su un certo numero di configurazioni.

"Watch Dogs usa oltre 3 GB di RAM sulle console next gen per la sola grafica", ha scritto Viard. "La scheda video del vostro PC necessita di RAM sufficiente per le impostazioni Ultra a causa della mancanza di una memoria unificata. Se riscontrate lag o stutter su di un PC veloce, provate ad abbassare uno dei settaggi per ridurre l'uso della RAM video, nella fattispecie la qualità delle texture, l'antialiasing o la risoluzione".

"Creare un open world in contemporanea su console di attuale e nuova generazione, oltre che su PC, rappresenta un'impresa incredibilmente complicata, dunque credo che il team abbia fatto un ottimo lavoro. Congratulazioni, ragazzi! I nostro programmatori stanno inoltre lavorando a una patch per migliorare la vostra esperienza su PC in base al feedback ricevuto".

Fonte: MCV

Ubisoft spiega perché Watch Dogs fa fatica su molti PC e promette una patch