15

Finali di Mario Kart 7 in arrivo per il Campionato di Videogiochi Nintendo

L'8 giugno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/06/2014

Nintendo comunica la data e il luogo dove si terranno le finali di Mario Kart 7, all'interno del Campionato Nazionale dedicato al gioco in questione.

Domenica 8 Giugno, presso Studio 37, si terrà la finalissima del primo Campionato Nazionale di Mario Kart che decreterà la vittoria dei migliori piloti italiani. Questo è quanto riporta il comunicato Nintendo, dove per Studio 37 dovrebbe intendersi proprio il canale televisivo, che ha sede a Buccinasco in provincia di Milano. La fase finale del Campionato sarà suddivisa in due categorie: junior e senior.

Esattamente come per le Olimpiadi, dopo mesi di selezioni attraverso quattro tornei online, i migliori giocatori provenienti da tutta Italia, cyberatleti veri e propri che vivono il mondo videoludico non solo come appassionati ma anche come professionisti, s'incontreranno per soddisfare la voglia di sfida su kart dal vivo, mostrare il proprio valore, e vincere! In palio premi sorprendenti tra cui il nuovo Mario Kart 8, Console Wii U e Console 2DS.