20

[Aggiornata] Diablo III: Reaper of Souls - L'aggiornamento 2.1.0 introduce molte novità

Tra queste, le "Season"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2014

Aggiornamento: Una spiegazione più dettagliata delle Season di Diablo III: Reaper of Souls proviene dal Battle.net in versione italiana. Come nelle ladder di Diablo II, le Season offrono la possibilità periodica di ricominciare da capo, facendo progredire i propri personaggi e artigiani dal livello 1 senza risorse. Partecipare a una stagione offre benefici come oggetti leggendari unici, ricompense esclusive e il brivido della competizione dato dalla classifica, che potrete scalare completando Conquiste, compiendo imprese o affrontando Varchi Maggiori.

I Varchi Maggiori rappresentano un'altra novità dell'aggiornamento e sono una variante dei Varchi dei Nefilim, progettati per tenere conto del particolare equipaggiamento e dell'efficienza dei vari giocatori. Per accedervi è sufficiente completare un normale Varco dei Nefilim a qualsiasi livello di difficoltà. Dopo aver sconfitto il Guardiano del Varco è possibile trovare una Chiave del Varco Maggiore e usarla presso l'Obelisco dei Nefilim.

Altra aggiunta sono le Classifiche, che terranno traccia dei progressi nei Varchi Maggiori, dei punti impresa stagionali e delle Conquiste stagionali in tutti gli stili di gioco. Programmate per essere informative e dettagliate, le classifiche vi permetteranno di paragonare i vostri progressi con quelli dei vostri amici, compagni di clan o altri giocatori nella vostra regione.

Previsti inoltre cambiamenti al sistema di combattimento con cambi di gestione per quanto riguarda i punti Destrezza e Sopravvivenza e le Cure. Inoltre le Latrine rappresentano la nuova ambientazione esplorabile con l'aggiornamento: sotterranei malsani e oscuri che possono comparire nei Varchi dei Nefilim e nei Varchi Maggiori.

Blizzard Entertainment ha intenzione di applicare una serie di notevoli variazioni a Diablo III: Reaper of Souls con l'update 2.1.0.

L'aggiornamento dovrebbe essere presto caricato sui server di test pubblico, per essere poi pubblicato in forma definitiva, e introdurrà diverse nuove caratteristiche, come dimostra l'elenco riportato al link qua sotto. Tra queste, una delle maggiori è probabilmente l'introduzione delle Season, proseguendo la tradizione partita con il secondo capitolo.

Link: Diablo III: Reaper of Souls - Aggiornamento 2.1.0