290

Yoshida valuta la line-up PlayStation 4 in confronto a quella Xbox One, riedizioni di Uncharted in arrivo?

La strategia delle riedizioni?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/07/2014

Parlando a Eurogamer.net, Shuhei Yoshida, il presidente di Sony Worldwide Studios, ha affermato di vedere molto bene la lineup di PlayStation 4, anche confrontata a quella di Xbox One.

In particolare, anche in seguito al confronto diretto visto all'E3 2014, dove Microsoft si è concentrata decisamente più sui giochi rispetto a quanto visto in precedenza, Yoshida si è detto sicuro della situazione di PS4: "ci sono giochi come Destiny in uscita e The Last of Us HD è un gioco di fatto nuovo per coloro che non l'hanno giocato su PlayStation", ha riferito. Fa u po' riflettere il fatto che come esempio di lineup in grande salute venga preso un titolo multipiattaforma e una riedizione di un gioco già uscito (seppur di grande valore), ma d'altra parte sembra che quest'ultimo caso possa rappresentare una strategia di ampio respiro per Sony, come riferito da Yoshida, che nell'intervista sembra puntare ad un dato particolare: la quantità di nuovi utenti PlayStation 4 che non hanno posseduto in precedenza una PlayStation 3.

In base ai dati diffusi da Nielsen, "quasi il 50% degli acquirenti PlayStation 4 non possedevano una PS3, dunque ci sono molte persone che non hanno giocato a titoli come The Last of Us". Yoshida ha fatto inoltre trasparire l'idea di continuare sulla strada di The Last of Us Remastered con altri titoli PlayStation 3 da trasportare su PlayStation 4, visto il nuovo pubblico presente sulla console. "Ci sono richieste da parte degli utenti per giochi che sono stati rilasciati nella scorsa generazione, come Uncharted, che in molti potrebbero essersi persi. Questa serie in particolare potrebbe essere un'ottima candidata", anche se l'executive Sony ha comunque assicurato di non voler invadere il mercato con i rifacimenti.

Fonte: Eurogamer.net