Con l'ingresso ufficiale nella fase di closed beta avvenuto questa settimana, Firefly Studios ha appena svelato i requisiti minimi di sistema per Stronghold Crusader 2, nuovo capitolo nella celebre serie di strategici-gestionali a base di castelli.
"Quando abbiamo annunciato Stronghold Crusader 2, una delle prime informazioni che abbiamo rivelato è stata che il gioco userà un nuovo motore 3D. In quel momento il team di sviluppatori era così esperto nell'uso del motore grafico Havok che imparare qualcosa di completamente nuovo ed allontanarsi dal 3D sarebbe stato uno spreco di quella conoscenza. Il nostro obbiettivo proclamato, per quanto riguarda Crusader 2, era quello di creare il miglior gioco Stronghold in 3D. Noi volevamo che la giocabilità presente nei nostri titoli in 2D fosse presente anche in 3D e la nostra nuova versione del motore grafico ci ha forniti i mezzi necessari per raggiungere questo scopo".
L'intento di Firefly Studios, tuttavia, è stato anche di bilanciare il più possibile le performance grafiche con la scalabilità del motore grafico, cercando di garantire ad ampie fasce d'utenza la possibilità di accedere al gioco. Ne sono derivati dei requisiti hardware piuttosto accessibili, per quanto riguarda le richieste minime.
Requisiti minimi per Stronghold Crusader 2 su PC:
- Sistema Operativo: Windows XP/Windows Vista/Windows 7/Windows 8 (ultimo pacchetto di servizi) con DirectX 9.0c
- Processore: Intel Core2 Duo 2Ghz o equivalente
- Memoria: 2GB RAM
- Video: NVIDIA GeForce 8800GT 512MB o AMD Radeon HD 2900XT 512MB o migliori
- Capacità Hard Disk: 6 GB di spazio HD
- Internet: connessione internet a banda larga.