28

Ubisoft annuncia Assassin's Creed Memories per i dispositivi iOS

Uno strategico a base di carte collezionabili

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/07/2014

L'avvistamento avvenuto due settimane fa su Uplay è appena stato confermato ufficialmente: Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed Memories, uno strategico a base di carte collezionabili in uscita su App Store. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale con tutti i dettagli.

GREE, Ubisoft e PlayNext annunciano Assassin's Creed Memories, nuovo titolo mobile free-to-play per iPhone, iPad e iPod touch. Assassin's Creed Memories combinerà i migliori elementi dei giochi di ruolo e strategia con le meccaniche dei giochi di carte, presentando ai giocatori il nuovo Animus mobile di Abstergo Entertainment. In questa fantastica avventura, i giocatori dovranno attraversare la storia reclutando alleati famosi e sconfiggendo i propri rivali allo scopo di formare la gilda migliore. Attualmente, Assassin's Creed Memories è stato rilasciato solo in alcuni territori ma sarà disponibile in tutto il mondo nel corso dell'estate.

"I giochi di carte collezionabili sono molto popolari in tutto il mondo e sia GREE che PlayNext hanno ampiamente dimostrato tutta la loro competenza in questo genere. Offriremo agli utenti mobile un nuovo modo per divertirsi nell'universo di Assassin's Creed", ha dichiarato Jean Michel Detoc, Direttore generale Divisione Mobile di Ubisoft.

Assassin's Creed Memories consentirà di rivivere alcuni periodi storici legati alla storia del franchise, come il Rinascimento italiano e l'America coloniale, e introdurrà nuove epoche storiche. Il titolo offrirà un'esperienza per giocatore singolo molto profonda e coinvolgente, oltre ad alcune emozionanti battaglie multigiocatore che vedranno gli utenti impegnati in scontri fino a 20 contro 20. Grazie a una particolare attenzione ad aspetti come personalizzazione e strategia, ogni giocatore potrà vivere un'esperienza unica, decidendo che tipo di Assassino diventare e scegliendo i propri alleati, tra quelli preferiti dai fan.

"Siamo molto felici di portare la nostra esperienza nei titoli mobile in un franchise così importante come Assassin's Creed, oltre a poter lavorare con una società che ha dato così tanto al nostro settore", ha dichiarato Eiji Araki, Vicepresidente Social Games di GREE, Inc. "In genere, nei giochi di carte collezionabili uno degli obiettivi principali è sviluppare ed evolvere alcuni grandi eroi: Assassin's Creed è un franchise che ha creato alcuni dei personaggi più epici dell'intero settore."

"Adoriamo creare grandi esperienze di gioco per gli utenti mobile e, in Assassin's Creed Memories, abbiamo messo tutto ciò che abbiamo appreso dai nostri titoli precedenti", ha dichiarato JT Nguyen, COO di PlayNext, Inc. "Vogliamo catturare tutte le emozioni e la bellezza di Assassin's Creed® per portarle in una nuova esperienza mobile."

Ubisoft annuncia Assassin's Creed Memories per i dispositivi iOS