49

Great Edo Blacksmith è il nuovo gioco di Nippon Ichi per PlayStation Vita

Un armaiolo donnaiolo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2014

Il sito teaser con le immagini della geisha potevano suggerire forse l'ambientazione, ma era difficile immaginare che il gioco misterioso di Nippon Ichi potesse avere a che fare con un armaiolo.

Il gioco in questione è stato infatti rivelato in queste ore e si intitola Great Edo Blacksmith, ovvero "il grande armaiolo dell'epoca Edo", ma la presenza della geisha ha in verità anche un collegamento con i contenuti effettivi del gioco, che conterrà elementi "erotici". Protagonista della storia è infatti un armaiolo, famoso per la creazione di spade, che vive nell'epoca Edo. Costui ha solo un anno di vita davanti e si ritrova ad avere una missione: fare soldi e conquistare le donne.

Ci si ritrova dunque a fabbricare e vendere spade di alta qualità ed equipaggiamenti vari, per i quali è necessario andare anche a caccia di materiali all'interno di miniere e dungeon. In questi luoghi, ovviamente, ci si ritrova a dover combattere contro vari nemici, magari con l'aiuto di alleati da arruolare nel progredire del gioco. Le altre fasi del gioco comprendono l'interazione con altri personaggi, comprese le ragazze con le quali sono previste anche sessioni "tattili" non meglio identificate. L'uscita di Great Edo Blacksmith è prevista per il 27 novembre in Giappone.

Great Edo Blacksmith è il nuovo gioco di Nippon Ichi per PlayStation Vita