Epic ha organizzato, la notte scorsa, un community livestream dedicato ad Unreal Tournament, di cui un nuovo capitolo è attualmente in sviluppo presso la compagnia.
L'art director Chris Perna ha dunque mostrato una prima immagine di quello che potrebbe essere l'aspetto del nuovo capitolo, con uno screenshot sul dettaglio di un interno costruito attraverso il nuovo motore grafico Unreal Engine 4. Al di là della grande pulizia grafica che caratterizza l'immagine, si nota uno stile fantascientifico che si richiama ad alcuni classici del genere, pur mantenendo uno stile particolare, molto asettico e pulito, e per questo particolarmente funzionale ad un'ambientazione sci-fi.
"Non è il look dell'intero gioco, ma mi auguro che la qualità di questa immagine possa essere mantenuta in tutto il prodotto finale", ha detto Perna, citando peraltro Alien e Outland come fonti d'ispirazione per le atmosfere. Perna ha affermato di aver voluto in prima persona spostarsi verso un look più pulito e più realistico, senza le tendenza verso l'oscurità e la crudezza che caratterizza ad esempio Unreal Tournament 3 o Gears of War.