14

Ubisoft annuncia Hasbro Game Channel

Una piattaforma digitale per accedere ai più celebri giochi da tavolo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/08/2014

Nato dalla collaborazione fra Hasbro e Ubisoft, Hasbro Game Channel si pone come una piattaforma digitale pensata per consentire a qualsiasi utente di accedere ad alcuni dei più celebri giochi da tavolo del mondo. Riportiamo di seguito il comunicato rilasciato dalla casa francese.

Hasbro e Ubisoft annunciano l'Hasbro Game Channel, una nuova piattaforma di gioco che consentirà a tutta la famiglia di divertirsi sulle principali console con i classici Hasbro più popolari, tra cui MONOPOLY e TRIVIAL PURSUIT. Dall'autunno 2014 l'Hasbro Game Channel sarà disponibile su Xbox Live per Xbox One e su PlayStation Network per Sony PlayStation 4. Entrambi i giochi saranno disponibili anche singolarmente su Xbox Live per Xbox 360 e su PlayStation Network per Sony PlayStation 3.

"Per sviluppare l'Hasbro Game Channel abbiamo lavorato a stretto contatto con Ubisoft. Si tratta di una nuova piattaforma che riunirà amici e familiari offrendo un'esperienza di gioco divertente e condivisibile, con tutti i propri franchise preferiti", ha dichiarato Mark Blecher, Vicepresidente senior digital gaming and corporate development di Hasbro. "I nuovi titoli per console consentiranno ai giocatori di connettersi e divertirsi con molti altri utenti, non solo nel proprio soggiorno, ma in tutto il mondo."

"Con il nuovo Hasbro Game Channel vogliamo catturare tutte le emozioni e il divertimento dei giochi Hasbro più popolari e offrire un nuovo modo per giocarli. Grazie a questa piattaforma i giocatori avranno accesso a missioni, obiettivi e ricompense", ha aggiunto Thomas Painçon, Direttore Digital Publishing di Ubisoft EMEA.

I primi franchise disponibili sull'Hasbro Game Channel saranno MONOPOLY e TRIVIAL PURSUIT che offriranno ai videogiocatori un nuovo modo per divertirsi con due dei classici più popolari di sempre.

MONOPOLY Plus
MONOPOLY Plus rinnova il celebre gioco per famiglie, includendo oltre al classico tabellone 2D di MONOPOLY, anche una nuova versione animata in 3D, che si svilupperà man mano che si avanza nel gioco. MONOPOLY Plus consente di scegliere le proprie "regole della casa" per personalizzare l'intera esperienza di gioco. Inoltre, fino a sei giocatori potranno divertirsi a MONOPOLY Plus online oppure offline.

TRIVIAL PURSUIT Live!
Gli appassionati di quiz potranno mettere alla prova le proprie conoscenze in questa nuova versione del celebre gioco da tavolo. TRIVIAL PURSUIT Live! trasforma l'esperienza tradizionale in una sorta di quiz televisivo, grazie a nuovi formati di domande, una lunghezza della partita personalizzabile e una serie di turni e regole che conquisteranno tutti i giocatori.