89

Un Pokémon raro per i primi acquirenti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha

Il lancio del gioco è fissato al 28 novembre

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/08/2014
Pokémon Rubino Omega
Pokémon Rubino Omega
News Video Immagini

I primi acquirenti di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha riceveranno in regalo un Pokémon cromatico incredibilmente raro, in possesso di una Megapietra. Questa e altre novità nel comunicato appena rilasciato da The Pokémon Company International e Nintendo, che riportiamo di seguito.

The Pokémon Company International e Nintendo hanno annunciato oggi una distribuzione speciale per un periodo limitato in occasione del lancio europeo di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha, previsto per il 28 novembre. I giocatori potranno ottenere uno speciale Beldum cromatico che avrà con sé una Metagrossite.

Questo Beldum si evolverà in un Metang cromatico, che a sua volta diventerà un Metagross cromatico e, grazie al potere della Megapietra, potrà trasformarsi in un MegaMetagross cromatico. Nei nuovi giochi per le console Nintendo 3DS e Nintendo 2DS compariranno altre emozionanti megaevoluzioni, come MegaAltaria, MegaSalamence e MegaLopunny. I fan potranno vedere questi Pokémon in azione e scoprire in anteprima sequenze tratte dal gioco nel nuovissimo trailer in calce.

Pokémon sul palco con le Gare Pokémon Live!
Una volta scoperte le Gare Pokémon Live! della regione di Hoenn, i giocatori potranno far partecipare i propri Pokémon a cinque tipi di competizioni speciali, dove i loro compagni d'avventura verranno giudicati in base al loro fascino, ovvero le cinque Virtù Classe, Bellezza, Grazia, Acume e Grinta. Per fare un esempio, in una Gara di Grinta i Pokémon dovranno cercare di esprimere tutta la loro energia e determinazione. Una mossa come Schiacciatuffo conquisterà il favore del pubblico, mentre una mossa come Simpatia non avrà altrettanto successo. Più crescerà l'entusiasmo del pubblico, più i Pokémon sul palco riscuoteranno successo.

Dopo aver partecipato alla prima Gara Live, gli Allenatori riceveranno un fantastico Pikachu Cosplay. Si tratta di un Pikachu unico, che conosce mosse che i normali Pikachu non sono in grado di imparare; mosse che potrà usare anche durante le lotte! Ad esempio, Pikachu rockstar conosce la mossa di tipo Acciaio Meteorpugno, mentre Pikachu confetto può usare Assorbibacio, una mossa di tipo Folletto efficace contro i Pokémon di tipo Drago. Pikachu scienziata impara la mossa di tipo Elettro Campo Elettrico, mentre Pikachu damigella può usare la spettacolare mossa di tipo Ghiaccio Scagliagelo. Infine, Pikachu wrestler può usare Schiacciatuffo, una potente mossa di tipo Lotta.

Nelle Gare Live sarà anche possibile competere con altri giocatori e scattare foto durante lo spettacolo. Gli Allenatori più abili si creeranno una schiera di fan, che verranno a fare il tifo per loro all'entrata delle Arene delle Virtù, dove si svolgono le gare. I fan potranno persino contribuire al successo dei Pokémon sul palco!

Nuove megaevoluzioni
Oggi sono state annunciate tre nuove megaevoluzioni: MegaAltaria, MegaSalamence e MegaLopunny. Con la megaevoluzione, Altaria aumenta notevolmente l'Attacco, l'Attacco Speciale e la Difesa. MegaAltaria diventa un Pokémon di tipo Drago e Folletto, guadagnando l'abilità Pellefolletto, che rende di tipo Folletto le mosse di tipo Normale.

MegaSalamence ottiene una Difesa notevolmente potenziata e l'abilità Pellecielo, che gli permette di trasformare le mosse di tipo Normale in mosse di tipo Volante. MegaLopunny guadagna l'abilità Nervisaldi, che rende i Pokémon di tipo Spettro vulnerabili alle mosse di tipo Normale e Lotta. Con la megaevoluzione, l'Attacco e la Velocità vengono potenziati a dismisura, rendendolo un avversario davvero temibile.

Lotte contro gruppi di Pokémon e più Allenatori contemporaneamente nella regione di Hoenn
Le lotte contro i gruppi di Pokémon, una novità introdotta in Pokémon X e Pokémon Y, tornano in Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Questa volta però, oltre che con gruppi di Pokémon selvatici, i giocatori dovranno vedersela anche con schiere di Allenatori: ad esempio, si troveranno a sfidare cinque Allenatori contemporaneamente! In caso di vittoria, queste epiche lotte faranno guadagnare tantissimi Punti Esperienza!