48

Night Trap ReVamped, su Kickstarter, punta a far tornare il celebre film interattivo sul mercato

Il capostipite degli FMV Game

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/08/2014

I lettori più anziani ricorderanno sicuramente Night Trap: uscito nel 1992 su Sega CD e poi su 3DO, PC e Mac, ma creato originariamente nel 1986 per la piattaforma multimediale Nemo mai uscita sul mercato, il gioco rappresenta probabilmente il capostipite del genere FMV-game.

Si tratta di una tipologia di gioco con ampio e preponderante utilizzo di filmati girati dal vivo, montati insieme all'interno di quello che può definirsi videogioco, in senso alquanto allargato. La storia racconta di un gruppo di ragazzi all'interno dell'isolata magione Martin per un weekend di divertimento. Quello che vi trovano è invece un inferno di orrori assortiti da B-movie di varia tipologia, tra vampiri, poteri speciali, uccisioni cruente e tanto altro. Nel ruolo di agenti della Special Control Attack Team, i giocatori sono chiamati a controllare una serie di telecamere di sicurezza e cercare di intrappolare e bloccare in qualche maniera le oscure presenze, salvando le ragazze da morte certa.

Night Trap ReVamped, attualmente su Kickstarter, punta a rivitalizzare l'originale ricostruendolo completamente con nuova grafica e qualche nuova meccanica di gioco, anche se immaginiamo che al giorno d'oggi verrà a mancare una delle caratteristiche più affascinanti dell'originale: lo scandalo nazionale che portò per la prima volta i videogiochi ad essere discussi come elementi potenzialmente negativi e diseducativi al Senato USA.

Link: Night Trap ReVamped su Kickstarter

Night Trap ReVamped, su Kickstarter, punta a far tornare il celebre film interattivo sul mercato