19

Wings: Remastered Edition arriverà nel 2014, pubblicato da Kalypso Media

Abbiamo pubblicato 24 nuove immagini di Wings: Remastered Edition

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2014

Nonostante una prima campagna di raccolta fondi su Kickstarter dal risultato fallimentare, Wings! Remastered Edition arriverà comunque sul mercato, previsto per PC, Mac, iOS e Android entro il 2014.

A pubblicarlo sarà Kalypso Media, come riportato nel comunicato stampa inviato oggi. Si tratta di un remake di Wings!, classico di Cinemaware uscito originariamente nel 1990 su Amiga. Come nell'originale, ci troveremo dunque ad unirci al cinquantaseiesimo squadrone degli Alleati ed effettuare varie missioni a bordo del nostro biplano sui fronti della Prima Guerra Mondiale, tra dogfight e abbattimento di obiettivi con visuale dalla carlinga dell'aereo in 3D e alcune digressioni con visuale dall'alto o in isometrico.

La caratteristica che rese celebre l'originale, al pari delle altre produzioni Cinemaware, era inoltre il sostanzioso impianto narrativo che introduceva tutte le varie missioni e accompagnava la progressione del pilota nella storia, con tanto di sequenze animate "cinematografiche". Caratteristiche che dovrebbero essere riproposte anche in questa nuova versione, basata su un impianto grafico completamente nuovo.