Bonnie Ross di 343 Industries ha presentato alcune novità sul mondo di Halo sul palco della conferenza Microsoft alla GamesCom 2014.
Oltre a Halo Anniversary, Halo 2 Anniversary, Halo 3 e Halo 4 il mega-pacchetto Halo: The Master Chief Collection conterrà anche Halo: Nightfall, la nuova serie girata dal vivo e legata all'universo fantascientifico creato da Bungie. Per l'occasione è stato inoltre annunciato Halo Channel, ovvero una sorta di Network interamente incentrato su Halo, un hub di informazioni, contenuti multimediali, notizie e funzionalità online che rappresenta una sorta di evoluzione esponenziale di Halo Waypoint.
Ross lo definisce un "network digitale interattivo" che comprende anche Twitch, in modo da renderlo il punto di riferimento anche per vedere video di gameplay e trasmissioni in diretta. Durante la conferenza sono stati inoltre mostrati alcuni video di gameplay: uno con la nuova versione della mappa "Delta Halo" del secondo capitolo con la grafica a 1080p e 60 frame al secondo e un match in multiplayer sulla mappa Sanctuary, anche questa con grafica rifatta.
Infine, conferme sulla beta di Halo 5: Guardians. Questa avverrà dal 29 dicembre al 18 gennaio ed è possibile accedervi acquistando Halo: The Master Chief Collection.
Come da tradizione, Multiplayer.it sarà presente alla GamesCom 2014 per offrirvi un coverage completo della fiera di Colonia fra videoanteprime, interviste, articoli e approfondimenti. Per non perdervi nulla dell'evento tenete d'occhio la nostra pagina dedicata.