99

Dreamfall Chapters è un'esclusiva temporale su PlayStation 4

Può arrivare anche su altre piattaforme

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/08/2014

Altra delucidazione su questioni di esclusività, dopo la vicenda (ben più famosa) del nuovo Tomb Raider: a quanto pare, Dreamfall Chapters sarà un'esclusiva temporale su PlayStation 4.

La nuova serie di avventure che punta a rivitalizzare il noto franchise The Longest Journey, sviluppata da Red Thread Games sotto la supervisione dell'autore originale, Ragnar Tornqvist, arriverà "prima" su PlayStation 4 per quanto riguarda le console, ma la cosa non esclude ulteriori versioni. Detto che la versione PC sarà la prima in assoluto ad uscire sul mercato, ecco quanto riferito dal team come rettifica rispetto alle prime dichiarazioni, che parlavano di esclusiva PlayStation 4: "Dreamfall Chapters arriverà prima su PlayStation 4. Dopo questa versione siamo disponibili ad effettuare conversioni per qualsiasi piattaforma su cui possiamo impegnarci".

"Siamo un piccolo team e abbiamo bisogno di concentrarci su una piattaforma alla volta", ha spiegato successivamente Red Thread, dunque quella su PlayStation 4 è una "esclusiva temporale". L'uscita su PC, intanto, è prevista per questo autunno.

Fonte: Siliconera