73

Michel Ancel dice la sua sul termine "indie"

È anacronistico, bisognerebbe smettere di usarlo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/08/2014

Qual è l'attuale definizione di "indie"? Subito dopo la conferenza Sony alla GamesCom 2014, Michel Ancel ha detto la sua al riguardo, dichiarando che il termine è ormai anacronistico e bisognerebbe smettere di usarlo per definire realtà produttive o particolari videogame.

"Ci sono molti sviluppatori indie là fuori e non sono più persone squattrinate, anzi riescono a guadagnare molti soldi grazie ai loro giochi. Dunque sono ancora indie oppure no? Io dico: che ci importa? (...) Puoi realizzare un indie game con cento persone? È una domanda molto interessante."

"In realtà non dovremmo più definire questi prodotti come 'indie', dovremmo definirli 'giochi molto innovativi', che non si basano su specifici valori produttivi e non contano su budget milionari. Potremmo dire che un indie game è un prodotto che costa dieci dollari, ma penso ci sia più di questo. Sono giochi creati da persone che hanno davvero passione e visione per l'industria, e che riescono a esprimerla in quel modo. Ecco cosa definisce un indie game, a mio avviso."

Fonte: VG247.com

Michel Ancel dice la sua sul termine 'indie'