Il Lumia 530 è disponibile a partire da oggi nei negozi italiani, al prezzo di 99 euro. Si tratta di uno smartphone equipaggiato con Windows Phone 8.1, dalle caratteristiche particolarmente interessanti in relazione al costo. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale rilasciato da Microsoft.
Microsoft annuncia che a partire da oggi il Lumia 530 è disponibile in Italia al prezzo di 99 euro. Il portfolio Windows Phone 8.1 si arricchisce ulteriormente con il Lumia 530, che offre una straordinaria esperienza smartphone, integrando le ultimissime innovazioni Microsoft e tutte le funzionalità che si trovano nei Lumia di alta gamma.
Disponibile nella versione con Single SIM 3G, il Lumia 530 permetterà a sempre più persone di fruire delle innovazioni e dei servizi Microsoft presenti negli smartphone Lumia di fascia alta, contribuendo ad accrescere la diffusione di Windows Phone. Grazie alla massima personalizzazione offerta da Windows 8.1, il Lumia 530 offre:
- L'ultima versione di Windows Phone 8.1 che include l'Action Center per la visualizzazione delle notifiche con un semplice swipe, e la tastiera veloce Word Flow;
- Integrazione seamless con i servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, preinstallati nel dispositivo;
- Le app social più famose come Uber, Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat, oltre alle principali applicazioni di gioco come Asphalt 8, disponibili sul Windows Phone Store;
- Numerosi servizi offline che permettono di risparmiare tempo e denaro, come l'ascolto di musica in streaming senza interruzioni grazie a MixRadio e mappe con cui orientarsi offline sia in Italia che all'estero.
- Grazie alla memoria integrata da 4 GB, espandibile fino a 128 GB con card SD, sarà possibile utilizzare più contenuti e applicazioni. In aggiunta saranno disponibili 15 GB di memoria cloud-based gratuita su Microsoft OneDrive per sincronizzare, archiviare, visualizzare e condividere file tra il Lumia 530 e computer, laptop e tablet.
"Grazie ad applicazioni e funzionalità di livello elevato ad un prezzo eccezionale, il Lumia 530 rappresenta il punto di riferimento per il segmento degli smartphone democratici", commenta Paola Cavallero, General Manager Microsoft Mobile Italy, e aggiunge: "Il Lumia 530 sottolinea il nostro impegno nel realizzare smartphone accessibili a tutti avvicinando più persone al mondo Windows Phone con dispositivi straordinari che evidenziano al meglio ciò che Microsoft può offrire".
Il Lumia 530 è disponibile da oggi con scocche intercambiabili nei colori arancione e verde brillanti e nelle eleganti versioni neutre grigio scuro e bianco, con una vasta gamma di cover in un'ampia varietà di colori.