71

Tutte le novità dell'aggiornamento di ottobre a Xbox One in video

Un corposo aggiornamento incentrato sulla multimedialità

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/09/2014

Larry "Major Nelson" Hryb e Richard Irving dell'Xbox Engineering team illustrano nel video riportato qua sotto tutte le svariate novità introdotte in Xbox One dall'aggiornamento di ottobre.

Le novità riguardano soprattutto le funzionalità multimediali della console, con miglioramenti per l'applicazione Snap, la gestione degli amici e le opzioni TV. Con l'aggiornamento, la funzione Affianca si estende a svariati elementi come la gestione della lista amici, i messaggi, gli obiettivi e altro. Previste nuove funzionalità per SmartGlass e l'estensione delle funzionalità multimediali della console.

Con l'aggiornamento di ottobre viene introdotto il supporto per MKV e il Media Player DLNA, Live TV Trending, supporto per il sintonizzatore digitale di Xbox One, lo streaming dei contenuti televisivi attraverso SmartGlass ai dispositivi compatibili collegati, il telecomando universale sempre attraverso SmartGlass e varie opzioni OneGuide aggiuntive, oltre a vari aggiustamenti ed estensioni al firmware della console.