185

Ufficiale: l'intera saga di Final Fantasy XIII in arrivo su PC

Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/09/2014

Square Enix ha annunciato ufficialmente che l'intera saga di Final Fantasy XIII, comprendente Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII-2 e Lightning Returns: Final Fantasy XIII, farà il suo arrivo su PC. Il primo capitolo sarà disponibile già dal 9 ottobre 2014 nel negozio Square Enix e su Steam al prezzo di 12,99€ (meno di Final Fantasy IV...)
Volendo è già prenotabile con un ulteriore 10% di sconto sul prezzo finale. Square Enix ha anche lanciato un sito ufficiale dedicato alla versione PC del gioco (attualmente non attivo, ma presto online). Leggiamo il comunicato stampa ufficiale con tutti i dettagli:

----------------------------------------------
Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha oggi annunciato che la trilogia di FINAL FANTASY® XIII sarà presto disponibile per PC Windows. L'uscita del primo capitolo della serie è prevista per il 9 ottobre 2014. Il gioco sarà scaricabile dal negozio online di Square Enix e su Steam, a 12,99 €. È già possibile prenotarlo su Steam e Square Enix Store con un ulteriore sconto promozionale del 10%. Inoltre, possiamo già confermare che in questa versione della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno disponibili carte collezionabili di Steam da raccogliere e scambiare con gli altri giocatori.

FINAL FANTASY XIII, uscito su console nel 2010, ha segnato l'inizio di una nuova era per questa famosa saga come primo titolo nella sua storia a essere pubblicato in contemporanea su più piattaforme in alta definizione. Il gioco originale e le successive avventure della trilogia di FINAL FANTASY XIII saranno presto disponibili in versione PC per tutti i giocatori. L'uscita degli ultimi due episodi è prevista entro la primavera del 2015.

FINAL FANTASY XIII va ad arricchire la tradizione della serie, e il suo epico universo in puro stile FINAL FANTASY è il frutto della collaborazione creativa tra il produttore Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, il character designer Tetsuya Nomura e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo. A rendere il gioco ancora più bello contribuiscono l'emozionante colonna sonora composta da Masashi Hamauzu e i filmati scenografici realizzati da Takeshi Nozue e dal suo team di artisti.

Il primo capitolo della trilogia di FINAL FANTASY XIII è uscito nel marzo 2010, e ad esso si è poi aggiunto un primo sequel, FINAL FANTASY XIII-2, nel febbraio 2012. L'episodio conclusivo della saga di FINAL FANTASY XIII, LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII, è stato invece pubblicato il 14 febbraio 2014, ottenendo una ricezione molto positiva da parte della critica. La serie nel suo insieme ha avuto grande successo e ha venduto oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.
-----------------------------------------------------

Vediamo le prime immagini della versione PC: