1

Lo Star Wars Reads Day celebra per la prima volta la narrativa targata Star Wars in Italia

La lettura scorrerà potente l'11 ottobre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/10/2014

Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, in collaborazione con Mondadori Store, ha organizzato lo Star Wars Reads Day, ovvero la prima giornata dedicata alla narrativa targata Star Wars nel nostro paese, seguendo l'esempio delle iniziative analoghe tenutesi nel corso degli anni negli Stati Uniti.

Dalle 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre, presso i Mondadori Megastore di Via Marghera a Milano e di Via D'Azeglio a Bologna e presso il Mondadori Bookstore del Centro Commerciale Roma Est a Roma, si celebrerà per la prima volta l'editoria dedicata all'universo di Star Wars: romanzi e fumetti protagonisti di incontri con gli autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom.

"Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D'Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.

Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l'occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un'intera collezione...mentre Darth Vader osserva ansimante!

Lo Star Wars Reads Day celebra per la prima volta la narrativa targata Star Wars in Italia

Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l'accademia di spettacolo basata sull'utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.

A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell'area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall'attore-doppiatore Stefano Starnae sarà data l'occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L'Erede Dell'Impero o di Star Wars Darth Plagueis.

A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l'anteprima del Romanzo L'Erede Dell'Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda."