15

Elite: Dangerous - La seconda beta è in corso, fissata la data d'apertura della terza

Il 28 ottobre parte la terza

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2014
Elite: Dangerous
Elite: Dangerous
News Video Immagini

Come da programma, Frontier Developments ha fatto partire la seconda fase del beta test su Elite: Dangerous, comunicando peraltro anche la data d'apertura della terza beta.

L'aggiornamento applicato oggi alla beta 2 è peraltro alquanto sostanzioso, aggiungendo diverse nuove caratteristiche e modificandone altre nel lungo cammino di avvicinamento alla versione definitiva del simulatore spaziale di David Braben. In particolare, si segnala una nuova progressione con rating in combattimento da Harmless a Elite, sistema di reputazione per sistema e per fazione che influenza anche l'attitudine degli NPC nel mondo di gioco, 570 sistemi stellari che portano il totale di spazio esplorabile a 381.033 anni luce cubi, scoperta ed esplorazione di nuovi sistemi con la possibilità di condividere e scambiare i dati raccolti, nuovi outpost, nuovi porti Ocellus, moduli ulteriormente personalizzabili e modificabili per quanto riguarda Life Support modules, Engines, Hyperdrives, Power Distributors, Sensors, Shield Generators e Cargo Racks per ogni nave.

A tutto questo si sommano nuove armi, nuovo sistema di informazioni, nuove navi e altro. La data per la terza fase della beta è dunque fissata per il 28 ottobre 2014, mentre il lancio della versione definitiva è ancora previsto per il quarto trimestre dell'anno.