5

Rune Factory 4 potrebbe essere pubblicato in Europa in versione digitale su eShop

Xseed all'opera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/10/2014

Dopo la chiusura del team Neverland sembravano essersi spente le speranze di vedere Rune Factory 4 in Europa, visto che il publisher Marvelous aveva deciso di chiudere tale possibilità.

Tuttavia, il gioco è comparso recentemente nei listini dell'USK, l'ente di catalogazione dei prodotti multimediali in Germania, sotto le etichette Xseed e Marvelous. La cosa ha spinto Siliconera a mettersi in contatto con la prima, da cui ha ricevuto segnali molto positivi: "la situazione è che sappiamo come i fan in Europa siano dispiaciuti per la cancellazione del gioco", ha affermato Ken Berry, vicepresidente di Xseed, "dunque non volevamo annunciare nulla finché il gioco non avesse passato la certificazione di Nintendo e fossimo sicuri che l'uscita in digitale fosse imminente".

Insomma, non c'è ancora un annuncio ufficiale ma è chiaro che Xseed sta lavorando attivamente per portare il gioco in Europa, esclusivamente attraverso la distribuzione digitale dell'eShop. Ci vorranno ancora alcune settimane perché il gioco venga sottoposto alla certificazione e riceva il responso da parte di Nintendo of Europe, nel frattempo speriamo che il tutto si concluda positivamente.

Fonte: Siliconera