67

Project Spark è disponibile da oggi, nuove immagini e video

Avete voglia di creare il vostro gioco?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/10/2014

Dopo una beta durata sei mesi, Project Spark è finalmente disponibile in versione digitale o retail, con tanti nuovi contenuti e una fanbase solidissima, costituita da oltre un milione di giocatori che hanno realizzato più di 70.000 livelli di gioco da provare, per un totale di quattro milioni di ore di esperienza.

Project Spark consente a chiunque di creare il proprio videogame partendo da una serie di oggetti e impostazioni, quindi condividere il proprio lavoro con la community ed effettuare il download di ciò che gli altri hanno realizzato, con nuovi contenuti ogni giorno. Il software è free-to-play e può dunque essere scaricato gratuitamente da Xbox LIVE Marketplace e dallo store di Windows 8.1. La presenza di IAP consente di sbloccare immediatamente nuovi oggetti da utilizzare per arricchire ulteriormente i propri scenari.

Lo Starter Pack in versione retail include 85 dollari di contenuti al prezzo di 39,99 dollari, nella fattispecie l'avventura "Champion Quest: Void Storm", il tema sci-fi "First Contact", il personaggio di Sir Haakon the Knight, lo scenario "Arctic Glaciers", l'espansione "Massive World Builders Pack", il contenuto "Yeti's Rage" e un mese di abbonamento a Spark Premium.