153

Ecco le differenze tra il vecchio e il nuovo modello di PlayStation 4

Piccole limature

NOTIZIA di Dario Rossi   —   22/10/2014

Pocket News ha finalmente pubblicato un articolo che molti attendevano, quello sulle differenze tra il vecchio modello di PlyaStation 4, il CUH-1000 (modello di lancio) e il nuovo CUH-11XXA, che si sta facendo inesorabilmente strada sugli scaffali dall'inizio di questo mese.

All'inizio sembrava che le differenze fossero limitate a delle modifiche al Wi-Fi, ma i più scafati di voi sanno già che non si scomoda una nuova certificazione per così poco, sotto la scocca infatti le differenze cominciano a emergere, anche se non sono particolarmente rilevanti. Sotto il profilo del consumo energetico, i due modelli consumano lo stesso numero di watt, ma lo stand-by sembra a vantaggio del nuovo modello, con un risparmio di circa 2w.

Anche il peso sembra diminuito, 2.70 Kg contro i vecchi 2.75 del vecchio modello, la scheda madre ha un nuovo numero che ne caratterizza il modello, ma il disegno della stessa rimane invariato. Il peso del dissipatore interno è leggermente aumentato, così come la forma delle alette. Arriva infine il nuovo design dell'antenna Wi-Fi, che riduce il rumore elettromagnetico.

Niente di sconvolgente quindi, ma piccole modifiche di routine, tipiche dei processi mirati ad abbassare i costi di produzione. Modifiche sostanziali le vedremo probabilmente con la PlayStation 4 Slim, se mai uscirà, ma chi ha deciso di acquistare la console Sony solo adesso farebbe bene ad orientarsi a questo nuovo modello.

Fonte: Pocket News