3

Dead State ha finalmente una data d'uscita

Arriva il 4 dicembre

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   31/10/2014

La storia di Dead State è piuttosto lunga: le prime informazioni sul progetto risalgono ai primi del 2011 e da allora il gioco ha attraversato diverse fasi, passando anche per l'immancabile campagna di raccolta fondi su Kickstarter, terminata con un grande successo.

Il gioco ha ora finalmente una data d'uscita: arriverà il 4 dicembre su Steam e GOG al prezzo di 30 dollari, ha annunciato il team DoubleBear Productions. Si tratta di un RPG ad impostazione strategica caratterizzato dall'inquadratura isometrica e dalla classica ambientazione horror a base di zombie, nel quale ci troviamo a dover sopravvivere all'apocalisse esplorando il territorio in cerca di cibo e rifornimenti, cercando di mantenere i rapporto con gli amici e alleati o presunti tali, perché nella corsa alla sopravvivenza non sono solo gli zombie a rappresentare l'ostacolo.

E' considerato un riferimento chiaro e un omaggio alla tradizione degli RPG single player con visuale dall'alto, caratterizzato da scontri di stampo strategico e organizzati a turni e dialoghi piuttosto abbondanti. D'altra parte, alla guida del progetto c'è un veterano del genere: Brian Mitsoda, lead writer e designer di Vampire: The Masquerade - Bloodlines.

Fonte: PC Gamer