Attenzione anticipazioni
La sequenza è di quelle drammatiche. Siamo al funerale di un commilitone, di fronte alla sua cassa chiusa. Intorno a noi ci sono autorità in divisa e non. Il momento è solenne e invita alla partecipazione emotiva. Purtroppo, quando sullo schermo appare la scritta "Press F to Pay Respects", non si può non scoppiare in una fragorosa e incontrollata risata, iniziando a sputazzare bava rancida sulla bara per le convulsioni.
Ovviamente il funerale di Call of Duty: Advanced Warfare è già stato eletto a momento di culto della storia dei videogiochi, con le battute e i meme che vanno moltiplicandosi senza controllo. È proprio il caso di dire "What the F".
[Aggiornamento con spiegazione]
La sequenza descritta sta scatenando un discreto putiferio sui social network per il suo essere un momento interattivo completamente gratuito e fuori luogo in una situazione in cui teoricamente non dovrebbe essere richiesto nessun intervento al giocatore per compiere un'azione tanto ovvia ed emotiva. Per questo è stata letta da molti come paradossale e senza senso, scatenando l'ironia di moltissimi commentatori. Ovviamente le versioni console non hanno la "F" come tasto da premere per eseguire l'azione, ma il risultato finale cambia poco o nulla.