42

Rico Rodriguez tornerà in Just Cause 3, nuovi dettagli da Game Informer

La mappa del gioco sarà simile per estensione a quella del secondo episodio

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/11/2014

Il coverage che Game Informer ha dedicato a Just Cause 3 è stato sviscerato in rete, come da tradizione, ed ecco dunque nuovi dettagli sul gioco che Avalanche Studios rilascerà nel corso del prossimo anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il protagonista sarà Rico Rodriguez, l'eroe di Just Cause 2, e la mappa, ambientata nel Mediterraneo, avrà un'ampiezza di 400 miglia quadrate, dunque del tutto simile a quella vista nel secondo episodio della serie. La differenza è che gli sviluppatori riempiranno questo spazio in modo migliore, lavorando nella direzione di una maggiore varietà di situazioni fra oceani, isole, città, zone montagnose e altro ancora. Ci sarà inoltre un'ulteriore enfasi sulla verticalità, ambientazioni distruggibili, un sistema di controllo migliorato e nuove feature riguardanti le armi, i veicoli e il rampino.

Dal punto di vista narrativo, Just Cause 3 non si prenderà molto sul serio ma potremo scavare più a fondo nel passato di Rico, con vari personaggi che faranno il proprio ritorno da Just Cause 2. L'esperienza sarà completamente in single player, ma verrà lasciato ampio spazio al modding e, come già riportato, non ci si dovrà preoccupare delle microtransazioni, del tutto assenti.

Fonte: OnlySP