Tencent Games porta Infinity Blade su Xbox One?

Un gioco "somatosensoriale"

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/11/2014
30

La compagnia cinese Tencent Games ha aperto un nuovo sito teaser su suo dominio QQ.com, che sembra rimandare ad un gioco per Xbox One.

La questione non è per nulla chiara, ma essendo l'url "X1.QQ.com" viene da pensare che quell'X1 si riferisca a Xbox One. Il titolo viene descritto con la criptica frase "il primo gioco somatosensoriale di Tencent in 3D e da giocare in TV", la cui spiegazione non è facile. Il fatto che sia legato alla TV tende ad escludere l'ambito mobile su cui Tencen è piuttosto ferrata, mentre per la questione "somatosensoriale" non è facile dare un'interpretazione. La parola rimanda alle capacità percettive sensoriali attraverso il tatto in particolare, cosa che fa pensare ad una sorta di adattamento di uno schema di controllo in stile touch.

Il sito in questione propone peraltro immagini di persone che spaccano una TV tenendo in mano armi presumibilmente immaginarie, cosa che fa pensare ad un possibile gioco basato sui gesti, magari attraverso Kinect. Infine, secondo A9VG il titolo in questione sarebbe proprio una conversione di Infinity Blade per Xbox One, cosa che potrebbe essere corroborata dall'immagine qua sotto. Staremo a vedere.

Fonte: Gematsu