4

Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon arriva in occidente a marzo 2015? - Aggiornata

Compaiono anche due screenshot in inglese

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/12/2014

Aggiornamento: Atlus ha confermato l'arrivo in occidente del gioco con il titolo Etrian Mystery Dungeon, localizzato in inglese. La conferma riguarda al momento il mercato nord americano, dove il gioco arriverà nella primavera del 2015 al prezzo di 39,99 dollari.

Nonostante sia stato annunciato da pochi giorni sul mercato giapponese e non sembrasse propriamente un prodotto papabile per una veloce localizzazione, Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon potrebbe arrivare in tempi piuttosto brevi in occidente.

A farlo pensare sono i listini di alcuni rivenditori, in particolare il grosso portale dedicato ai prodotti d'intrattenimento orientali Play-Asia, dunque non si tratta di fonte particolarmente attendibile ma in questo caso appare talmente contestualizzata da risultare alquanto credibile. Il gioco appare sul sito in questione con il titolo Etrian Mystery Dungeon e il lancio sarebbe previsto in nord America per marzo 2015, con una localizzazione completa in inglese. La pagina in questione riporta peraltro anche un paio di screenshot che mostrano la traduzione in inglese sullo schermo, cosa che corrobora la veridicità dell'informazione.

Annunciato qualche giorno fa per Nintendo 3DS, Etrian Odyssey and the Mystery Dungeon è in sviluppo presso Spike Chunsoft e rappresenta un cross-over tra i mondi di Etrian Odyssey e della serie Mystery Dungeon, presentandosi come un RPG in stile dungeon crawler a turni.

Fonte: Gematsu