23

L'autore di Spintires sostiene che il publisher ha fatto cessare il supporto per il gioco

Scappati con il bottino?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/12/2014

Partito come un progetto dalle modeste dimensioni e caratterizzato da un soggetto alquanto particolare, Spintires è diventato una sorta di cult su Steam, dove ha venduto oltre 100.000 copie in meno di un mese.

A quanto pare, però, la storia del gioco potrebbe essere giunta ad una conclusione forzata, a causa della chiusura del supporto da parte del publisher. A riferirlo è lo stesso autore del progetto, Pavel Zagrebelny, che sostanzialmente ha portato avanti i lavori da solo creando anche la tecnologia di deformazione del terreno e di simulazione del suo comportamento fisico che è alla base di questo particolare simulatore di fuoristrada.

Zagrebelny sostiene di non poter mettere a disposizione nuovi aggiornamenti per il gioco perché il publisher che l'ha pubblicato, Oovee, è in pratica scomparso, facendo cessare il supporto per Spintires. Lo sviluppatore ha inoltre riferito che vari suoi post sul forum ufficiale del gioco sono stati cancellati. "Non ho il permesso di caricare l'aggiornamento su Steam", ha riferito Zagrebelny, "dunque a questo punto concludo i lavori e rilascio l'editor di mappe nella versione in cui si trova adesso, e questo rappresenterà la fine di Spintires". Restiamo in attesa di eventuali delucidazioni da parte del publisher Oovee.

Fonte: VentureBeat