24

La patch 1.1 di Elite: Dangerous porta i Community Goal

Universo sociale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2015

Frontier Development ha intenzione di inserire diversi nuovi contenuti e aggiornamenti con la patch 1.1 di Elite: Dangerous, in arrivo a febbraio.

Tra i cambiamenti di maggior rilievo si segnala l'introduzione dei Community Goal, eventi da portare a termine in collaborazione con gli altri giocatori nello spazio simulato. "I giocatori possono già lavorare insieme per influenzare le lotte di potere nella galassia, ma i Community Goal sono obiettivi condivisi che possiamo generare per consentire ad un grande numero di giocatori di collaborare per dei fini comuni", ha spiegato l'executive producer Michael Brookes a PC Gamer.

Ad esempio, ci può essere un obiettivo che richiede di rifornire una certa popolazione di cibo entro un dato limite di tempo, e il fatto che questo venga portato a termine con successo o meno può influenzare tutto l'andamento della galassia, oppure un altro può richiedere di raccogliere un certo numero di taglie, cosa che può causare un contrattacco da parte di una fazione e innescare un conflitto su vasta scala.

Le partite in singolo o in Gruppo Privato contano comunque per questi obiettivi. Tra le altre nuove aggiunte annunciate anche un nuovo shader per i pianeti gassosi e le luci delle città visibili sui lati in ombra dei pianeti.

Fonte: PC Gamer