4

IronFall: Invasion - Nuovi dettagli sul gioco

Diffusi tramite comunicato stampa

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/02/2015

Dopo la videointervista di ieri, Nintendo ha diramato un comunicato stampa con altri dettagli su IronFall: Invasion, titolo esclusivo per Nintendo 3DS scaricabile dall'eShop. Leggiamolo:

-----------------------------------------
Il 13 febbraio sarà lanciato, in esclusiva nel Nintendo eShop* delle console della famiglia Nintendo 3DS, IRONFALL Invasion, il risultato di un progetto triennale di tre talentuosi sviluppatori indipendenti, che porterà sulle console portatili una dinamica esperienza di azione in terza persona, a 60 fotogrammi per secondo (fps)**. Inoltre, a partire dalla data del lancio, saranno resi disponibili alcuni contenuti gratuiti per consentire agli utenti di provare il gioco.

Ambientato in un'epoca in cui la Terra è stata invasa da orde di alieni, IRONFALL Invasion ti farà vestire i panni di un membro di un coraggioso movimento di resistenza che combatte per riscattare il pianeta dalle grinfie dei Dyxide. L'azione porterà i giocatori ai quattro angoli del pianeta, per vivere intense battaglie attraverso paesaggi urbani, laboratori sotterranei, vasti canyon e addirittura all'interno di un vulcano, con la costante necessità di trovare riparo nell'ambiente circostante e tenere d'occhio il proprio battito cardiaco (se il valore supera 200, il tuo combattimento è finito).

Per gli utenti della console Nintendo 3DS***, il touch screen rappresenta il principale strumento di battaglia, che permette di prendere la mira contro i nemici usando lo stilo e di eseguire anche altre azioni come ricaricare le armi o nascondersi. Per i giocatori che usano una console New Nintendo 3DS o New Nintendo 3DS XL, invece, lo Stick C consente di prendere la mira in modo rapido e preciso per puntare l'arma sui nemici nel pieno del combattimento.

IRONFALL Invasion può essere acquistato in due modalità distinte: IRONFALL Invasion: Campagna e IRONFALL Invasion: Più giocatori.

- IRONFALL Invasion: Campagna include 11 livelli per un solo giocatore pieni zeppi d'azione, oltre a 78 sfide aggiuntive che vengono sbloccate man mano che procedi nella tua missione per liberare la terra.

- IRONFALL Invasion: Più Giocatori permette a diversi utenti, fino a sei, di confrontarsi in scenari multiplayer in modalità locale e online, con 6 diverse arene, classiche modalità di gioco che spaziano da "3 contro 3" a "contro tutti", e la possibilità di scommettere sulle tue probabilità di vincere una partita, con un sistema di crediti interno al gioco, legato all'esperienza e al livello del giocatore. Infine, la modalità Sopravvivenza ti offre l'opportunità di allenarti da solo e perfezionare le tue abilità contro un avversario controllato dal computer in un'ampia gamma di scenari con un limite di tempo.

Il gioco è scaricabile dal Nintendo eShop e i fan possono acquistare ciascuna modalità separatamente al prezzo di €9,99**** l'una oppure il gioco completo a €19,98. I fan che acquistano separatamente entrambe le modalità otterranno l'accesso ad una nuova arma multiplayer, la pistola HR, mentre chi acquista entrambe le modalità in un'unica soluzione riceverà la pistola HR oltre ad una funzionalità juke-box che permette di accedere alla colonna sonora del gioco. In ogni caso, a partire dal lancio saranno disponibili per tutti i giocatori contenuti gratuiti, con la possibilità di provare il primo livello di IRONFALL Invasion: Campagna, oltre alle funzionalità multiplayer locali e online di IRONFALL Invasion: Più giocatori, con un'arena multiplayer e un numero limitato di personaggi e armi rispetto alla modalità in vendita.

Sviluppato in esclusiva per le console portatili Nintendo 3DS dallo sviluppatore indipendente VD-DEV, IRONFALL Invasion arriverà nel Nintendo eShop di Nintendo 3DS il 13 febbraio. Preparati per l'intensa azione a 60 fotogrammi per secondo e a uno stile di gioco fluido che valorizza al meglio le caratteristiche esclusive di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.