3

Giacomo "Keison" Bevilacqua a Cartoomics per l'anteprima di "Roma Città Morta"

Appuntamento a sabato 14 marzo

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/03/2015
Giacomo 'Keison' Bevilacqua a Cartoomics per l'anteprima di 'Roma Città Morta'

Non tutti sanno che A Panda piacciono gli zombie!

Pare proprio di sì, perché il 30 aprile Multiplayer.it Edizioni pubblicherà un romanzo a fumetti scritto da Giacomo Bevilacqua e Luca Marengo. I due, che sono amici anche nella vita, diventeranno i narratori d'eccezione della trasformazione di Roma, da Città Eterna a città di Non Morti.

Sabato 14 marzo, dalle ore 12.00 in poi, Bevilacqua sarà allo stand di Multiplayer.com per un'intensa sessione di firme.

Multiplayer.it Edizioni, infatti, ha rilasciato qualche mese fa un prequel della storia, in omaggio per tutti i curiosi che sabato avranno l'occasione di ritirarla anche autografata da uno dei due autori.

Roma Città Morta è un diario, tra testo e tavole a fumetti, che vedrà Marengo e Keison, scrittore il primo e disegnatore il secondo, protagonisti di un esperimento letterario innovativo, che esalta ancora una volta il tema affascinante della fine del mondo, dell'Apocalisse e di quello che accadrebbe a chi rimane, costretto a sopravvivere in un mondo ostile, inospitale, ma ancora familiare, con una punta di ironia, che aiuta a sopravvivere, anche se il mondo non finisce. "Questo libro racconta le avventure di un inconsapevole alcolista e di un fumettista idiota che hanno l'ingrato compito di raccontare quello che accadrebbe nella città eterna dopo un out-break zombie", racconta Giacomo Bevilacqua, divertito dalla nuova avventura a base di cervelli marci.

Per leggere le divertenti strisce di "A Panda piace" realizzate da Giacomo per Multiplayer.it, cliccate qui.