21

Electronic Arts annuncia il suo nuovo gioco di golf, Rory McIlroy PGA Tour

In uscita a giugno su PlayStation 4 e Xbox One

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   16/03/2015

Electronic Arts ha finalmente calato il sipario sul ritorno della sua serie golfistica, annunciando Rory McIlroy PGA Tour. Il gioco arriverà a giugno nei negozi, nelle versioni PlayStation 4 e Xbox One, e sarà mosso dal potente Frostbite. Riportiamo di seguito il comunicato ufficiale.

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi che Rory McIlroy sarà l'atleta di copertina e darà il proprio nome alla serie di golf del brand EA SPORTS, diventando il nuovo volto ufficiale di EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR, in uscita il prossimo Giugno. McIlroy, per ben 4 volte Major champion e ai vertici della classifica mondiale, rappresenta la nuova generazione di giocatori di golf per la nuova generazione di console.

"Sono molto orgoglioso e lusingato di vedere il mio volto e il mio nome su EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR," ha commentato McIlroy. "E' un grande onore e qualcosa che mai avrei sognato nella mia carriera di sportivo. Mi auguro di cuore che i giocatori amino questo gioco e sono davvero felice di esserne diventato parte."

EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR è il primo titolo EA SPORTS a essere sviluppato utilizzando il Frostbite Engine. Il nuovo toolset consente al team di sviluppo la possibilità di creare nuovi, splendidi ambienti di gioco, e di conseguenza anche nuovi e più dettagliati campi da golf mai ricreati nella storia della Serie. Il Frostbite consente anche di ricostruire l'intero campo in una singola soluzione, eliminando completamente i tempi di caricamento fra le buche, e dando ai giocatori l'opzione di tirare praticamente da qualsiasi punto. E' quello che si può definire Golf Senza Limiti.

"Il Frostbite ci ha consentito di elevare il franchise a un livello totalmente nuovo", ha commentato Brent Nielsen, Executive Producer of EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR. "Il nuovo motore di sviluppo migliora il gioco da ogni punto di vista, dal gameplay più profondo fino all' introduzione di nuove modalità e caratteristiche originali. Non vediamo l'ora di condividere tante eccitanti novità con i nostri fan nel corso dei prossimi mesi".

EA SPORTS Rory McIlroy PGA TOUR propone una esperienza di Golf Senza Limiti, accentuando il feeling di realismo come mai prima. Campi reali meravigliosamente riprodotti in-game ed emozionanti alternative di fantasia consentiranno ai giocatori la scelta fra i loro campi preferiti e nuovissime location mai viste prima. Con la possibilità di caricare interi campi all'istante, i giocatori avranno scelte illimitate di approccio al green, e tempi di attesa nulli fra una buca e l'altra. Prova l'esperienza della nuova generazione del golf e gioca dove vuoi, quando vuoi e come vuoi!