Scopriamo questa promettente e affascinante avventura grafica di un team completamente italiano, Ossocubo, con base a Milano. Si chiama Blue Volta ed è caratterizzata da uno stile visivo peculiare che ci ha stregati sin dalla prima occhiata. Leggiamo la trama del gioco, come riportata sul sito ufficiale:
----------------------------------------
Blue Volta è un' avventura grafica punta e clicca in terza persona di stampo classico, caratterizzata da un' ambientazione visionaria e una grafica in stile albo illustrato, completamente disegnata a mano. Il giocatore dovrà accompagnare Zeno, l'Ultimo Bibliotecario, nel viaggio più importante della sua vita. Alla ricerca di un antico tomo, il nostro eroe dovrà abbandonare la pigra routine della Cittadella della Conoscenza per esplorare misteri più antichi della civiltà stessa e luoghi fantastici, ricchi di personaggi memorabili e enigmi abilmente inseriti nel naturale fluire della trama.
-------------------------------------
Tra le caratteristiche dichiarate spiccano la grafica completamente disegnata a mano, realizzata dall'artista Francesco Pirini, e i puzzle integrati nella trama. L'uscita è prevista per il 2016, quando di preciso è ancora da capire. Intanto vediamo le prime immagini che mostrano alcuni dei luoghi e dei personaggi.