17

Final Fantasy IV: The After Years in arrivo su PC

Il 12 maggio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/04/2015

Square Enix ha annunciato oggi che Final Fantasy IV: The After Years, uscito in precedenza sulle piattaforme mobile, è in arrivo anche su PC, con lancio su Steam previsto per il 12 maggio.

Si tratta di una sorta di seguito diretto del quarto capitolo della serie che racconta gli eventi successivi alla conclusione di quest'ultimo.

La guerra è finita da diciassette anni. Il figlio del re Cecil e della regina Rosa, sovrani di Baron, è ormai un giovane uomo. Il principe Ceodore, impaziente di soddisfare le aspettative del suo lignaggio e del suo rango, si è arruolato nella flotta di aeronavi delle Ali rosse. Ma ancora una volta è comparsa una seconda luna nel cielo, portando con sé sterminate orde di mostri decisi a distruggere ogni cosa. Il breve periodo di pace sul Pianeta Azzurro è ora minacciato dall'ombra incombente della catastrofe.

Tra le caratteristiche si segnala la presenza di dieci storie diverse da seguire, ognuna incentrata su un personaggio del cast, il sistema di combattimento in tempo reale Active Time Battle, la presenza delle Fasi Lunari che influiscono sull'andamento delle battaglie e la possibilità di sfruttare le abilità di gruppo. Qua sotto, il trailer di presentazione della versione PC.