50

Parte l'immancabile petizione per richiedere la ripresa dei lavori su Silent Hills

Please please please!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2015

La cancellazione di Silent Hills, oltre all'allontanamento di Hideo Kojima da Konami, ha rappresentato una notizia veramente pessima per tutti, considerando l'aspettativa che caratterizzava il progetto ancora embrionale e l'entusiasmo scaturito all'epoca del rilascio di P.T.

Non poteva dunque mancare la classica petizione, pubblicata su Change.org e indirizzata nientemeno che a Hideo Kojima e Guillermo del Toro per chiedere ai due di riprendere i lavori sul gioco. Come spesso accade, anche questa iniziativa ha riscosso un certo successo ma è caratterizzata da alcune ingenuità che ne rendono decisamente difficile l'attuazione: prima di tutto il fatto che sia indirizzata a Kojima e Del Toro che evidentemente non possono da soli decidere di riprendere il progetto, poi con la richiesta eventuale di trasportare il progetto in crowdfunding, cosa che chiaramente si tradurrebbe in un abbandono del marchio Silent Hill in ogni caso, essendo questo sotto il controllo di Konami.

Comunque, riportiamo qua sotto il link alla petizione, che può servire se non altro a dimostrare ulteriormente l'affetto del pubblico nei confronti dello sfortunato progetto.

Link: Change.org