86

Annunciati i titoli gratuiti Games with Gold di giugno: Massive Chalice per Xbox One, Just Cause 2 e Thief per Xbox 360

Una buona mandata

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/05/2015

Microsoft ha annunciato oggi in via ufficiale i titoli della serie Games with Gold previsti per il mese di giugno 2015, scaricabili gratuitamente dai possessori di abbonamento Xbox Live Gold.

Su Xbox One troviamo Massive Chalice di Double Fine Productions, e si tratta di una discreta sorpresa, considerando che difficilmente ci si poteva attendere un debutto direttamente gratuito sulla piattaforma Microsoft per il nuovo titolo prodotto dal team di Tim Schafer. Massive Chalice è un gioco di strategia ad ambientazione fantasy nel quale ci troviamo ad interpretare un Immortal Ruler in lotta contro Cadence, un misterioso nemico in una guerra secolare. Protagonista di una campagna di successo su Kickstarter, il gioco è stato messo a disposizione in Accesso Anticipato su Steam e sarà scaricabile gratuitamente su Xbox One dagli abbonati Gold a partire dal primo giugno 2015, fino alla fine del mese. Oltre a questo ritroviamo ancora una volta Pool Nation FX sempre su Xbox One.

Su Xbox 360 troviamo un paio di titoli di sicuro interesse: Just Cause 2 dal primo al 16 giugno 2015, l'action game a mondo aperto di Avalanche Studios ambientato in un'isola liberamente esplorabile e Thief, l'action RPG stealth in prima persona di Eidos, disponibile gratuitamente dal 16 al 30 giugno 2015.

Annunciati i titoli gratuiti Games with Gold di giugno: Massive Chalice per Xbox One, Just Cause 2 e Thief per Xbox 360