85

Electronic Arts annuncia ufficialmente Mirror's Edge Catalyst, il nuovo titolo del reboot: sarà presente all'E3

Una nuova visione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/06/2015
Mirror's Edge Catalyst
Mirror's Edge Catalyst
News Video Immagini

Dopo gli avvistamenti e la semi-conferma ufficiale, arriva infine l'annuncio vero e proprio su Mirror's Edge Catalyst, nuovo nome con cui è ora identificato il "reboot" del titolo originale di DICE.

Il producer Sara Jansson ha scritto un messaggio sul sito ufficiale del gioco spiegando la visione dietro al nuovo capitolo e annunciando il titolo scelto. "Due anni fa abbiamo rivelato che stavamo creando un nuovo Mirror's Edge", comincia il post, "l'anno scorso via abbiamo fatto dare uno sguardo ai lavori e anche se non abbiamo più detto molto altro, siamo rimasti in ascolto. Vi ringraziamo per la vostra incredibile passione e la vostra pazienza. Sono felice di affermare che tutto questo sarà ricompensato, tra una settimana circa, avrete finalmente visto qualcosa di più del gioco all'E3".

Mirror's Edge ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori presso DICE, il primo gioco era pieno di promesse, era diverso da tutto quello che si era visto in precedenza come gameplay e stile, aveva un'anima singolare. Ma nonostante l'amassimo molto, sentivamo che poteva arrivare più in alto, dunque questo è quanto ci siamo prefissati per portare Mirror's Edge nella nuova generazione".

Il producer tiene a specificare che non si tratta di un seguito, non è Mirror's Edge 2, ma è una nuova esperienza, una nuova "visione" dell'originale evoluta e approfondita, con nuove caratteristiche aggiunte al gameplay e ovviamente vari miglioramenti tecnici. Vedremo dunque Mirror's Edge Catalyst all'E3 2015.

Electronic Arts annuncia ufficialmente Mirror's Edge Catalyst, il nuovo titolo del reboot: sarà presente all'E3