225

Un remake di Final Fantasy VII è in arrivo su PlayStation 4?

Per festeggiare il ventesimo anniversario del capitolo originale

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/06/2015

Il sito Siliconera riporta che Square Enix sta lavorando ad un remake di Final Fantasy VII per PlayStation 4, un'informazione che avrebbe ricevuto da parte di una non meglio identificata fonte vicina all'argomento.

Il remake sarebbe dunque una rielaborazione completa del gioco, che manterrebbe storia, ambientazioni e personaggi originali ma con una cosmesi completamente nuova, in qualche modo simile allo stile adottato per Dissidia Final Fantasy o Final Fantasy VII: Advent Children, e il tutto arriverebbe in tempo per il ventesimo anniversario di Final Fantasy VII.

Non si tratterebbe dunque della famigerata conversione diretta dell'originale ma di un rifacimento totale, quello che molti fan stanno aspettando ormai da anni. Si tratta ovviamente di una voce di corridoio non ufficiale, ma bisogna anche tenere conto che Siliconera non è solito tirare sfondoni particolarmente clamorosi, dunque c'è una speranza che il titolo possa essere presentato da Square Enix nel corso della sua conferenza, domani pomeriggio alle 19:00.

Per non perderti nulla dell'E3 2015, visita il nostro mini-sito dedicato.

Un remake di Final Fantasy VII è in arrivo su PlayStation 4?