Uno dei titoli più interessanti della conferenza Microsoft all'E3 2015 è stato sicuramente ReCore, una nuova esclusiva inedita per Xbox One.
Già a partire dai nomi coinvolti, il progetto sembra di grosso calibro: lo sviluppo è infatti in collaborazione tra Keiji Inafune (creatore della serie Mega Man e ex capoccia di Capcom, ora impegnato su Mighty No. 9) e Armature Studio, team indie formato da ex-sviluppatori Rare che hanno lavorato a Metroid Prime. Il gioco è un action adventure caratterizzato da un particolare stile grafico e un'ambientazione caratteristica.
In un mondo post-apocalittico, gli umani sono costretti a vivere nascondendosi dalle macchine che hanno ormai preso il sopravvento. Protagonista della storia è una ragazza avventuriera che si ritrova ad esplorare varie ambientazioni insieme ad una strana banda di robot amici, ognuno caratterizzato da forme e abilità diverse, che ovviamente verranno in aiuto per risolvere enigmi e combattimenti. L'uscita è prevista per la primavera del 2016 su Xbox One.