171

Notizie su Street Fighter V dall'EVO 2015: 16 personaggi, versione unica con aggiornamenti gratuiti e micro-transazioni

Una nuova organizzazione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/07/2015

Durante l'EVO 2015, ovvero la nuova edizione dell'Evolution Championship Series attualmente in corso a Las Vegas, c'è stato spazio per un panel interamente dedicato a Street Fighter V.

Da questo sono arrivate diverse notizie interessanti sul nuovo picchiaduro Capcom. Prima di tutto la presenza di 16 personaggi nel roster iniziale, con ulteriori aggiunte programmate in seguito. L'idea di Capcom è di fornire un'unica versione che resterà standard, ovvero senza più edizioni ulteriori come Arcade o Ultra, come accaduto per il quarto capitolo, ma aggiungere nuovi contenuti alla base iniziale. Tutti gli aggiornamenti riguardanti il bilanciamento e l'aggiustamento dei sistemi di gioco saranno gratuiti, mentre i contenuti nuovi legati al gameplay potranno essere anche conquistati semplicemente giocando.

In che modo questo avverrà? Attraverso un sistema di micro-transazioni basato su due diverse valute: "Fight Money" conquistabili giocando e "ZENNY", acquistabili invece con denaro reale. In questo modo i giocatori più accaniti potranno accumulare le Fight Money e sbloccare contenuti con quelle, gli altri potranno semplicemente acquistare direttamente le monete ZENNY. Dei 16 personaggi inizialmente presenti nel cast, 4 saranno completamente inediti nell'universo di Street Fighter, e questo è quanto è dato sapere per il momento.

Notizie su Street Fighter V dall'EVO 2015: 16 personaggi, versione unica con aggiornamenti gratuiti e micro-transazioni