15

Annunciato Project Spark: Year One Edition

L'edizione completa, più o meno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/07/2015

Il Team Dakota annuncia il prossimo lancio di una versione completa di Project Spark, particolare game maker lanciato su PC e Xbox One l'anno scorso.

Dopo una prima fase di beta, sfociata poi in un software ad impostazione progressiva, con la possibilità di espandere i materiali da utilizzare e acquistare i giochi creati dagli utenti, la community si è sbizzarrita con Project Spark, fino a raggiungere le 150.000 creazioni condivise online tra 3 milioni di copie installate. Sebbene la versione base di Project Spark sia destinata a rimanere gratuita, il team ha deciso che è giunto il momento di fare il grande passo e proporre una sorta di versione definitiva del software.

La Project Spark: Year One Edition presenta dunque il software originale di creazione dei giochi con tutti i contenuti rilasciati separatamente finora compresi al suo interno e anche i prossimi due pacchetti in arrivo, ovvero Biome Music e Battle Stations. Oltre a questo, anche 3 mesi di Spark Premium e 20 Upload Slot aggiuntivi. In totale, dunque, più di 1500 asset compresi e più di 35 pacchetti inclusi, il tutto al prezzo di 5.000 Tokens/400.000 Credits (o 49.99 dollari).