55

Transformers: Devastation girerà a 60 frame al secondo su tutte le console, a 1080p su PlayStation 4 e Xbox One

Nuovi dettagli sull'action game sviluppato da Platinum Games

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   10/08/2015

Il producer Robert Conkey ha rivelato alla GamesCom 2015 che Transformers: Devastation girerà a sessanta frame al secondo su tutte le console, con solo qualche calo su PlayStation 3 e Xbox 360 durante le situazioni più concitate, e raggiungerà la risoluzione di 1080p sia su PlayStation 4 che su Xbox One.

È stato inoltre rivelato che ad avere l'idea di realizzare il gioco è stata Activision, e quando si è rivolta a Platinum Games ha scoperto che tra le fila del team autore di Bayonetta c'erano tantissimi fan dei Transformers. Il gruppo che sta lavorando a Devastation non è lo stesso che si è occupato del deludente The Legend of Korra, bensì un mix che include anche persone con a curriculum Metal Gear Rising: Revengeance e altri prodotti.

Per aumentare la fedeltà rispetto al cartone animato degli anni '80 si è pensato di utilizzare il cel shading per la grafica ma tecniche di animazione moderna come il glow shading, applicato all'intero mondo di gioco. I movimenti sono stati riprodotti sulla base dell'anime, per adattandoli allo stile di Platinum Games e alle esigenze di reattività dei personaggi, mentre per le trasformazioni è stato utilizzato un approccio che unisce sia le soluzioni del cartone animato che quelle dei giocattoli.

Transformers: Devastation girerà a 60 frame al secondo su tutte le console, a 1080p su PlayStation 4 e Xbox One