153

Phil Spencer parla di Gears of War: Ultimate Edition, retrocompatibilità e altro ancora

Nuova sessione di risposte su Twitter per il boss di Xbox

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   11/08/2015

Phil Spencer, da sempre molto attivo su Twitter, nelle ultime ore ha risposto a svariate domande dei propri follower circa Gears of War: Ultimate Edition, che sta già giocando, e altre questioni riguardanti Xbox One.

"Quando ho cominciato a giocarci di nuovo mi sono tornati in mente tanti bei ricordi", ha detto Spencer parlando di Gears of War. "Avrei voluto provare la modalità cooperativa con Mike Ybarra, ma stava dormendo. (...) Il gioco ha un aspetto favoloso, il team di sviluppo ha fatto davvero un ottimo lavoro nel migliorare la grafica, ed è bello poter ripercorrere le origini della serie."

Parlando di retrocompatibilità e riferendosi all'inclusione di Fallout 3 per chi acquisterà Fallout 4 su Xbox One, Spencer ha poi detto: "Vedrete altre operazioni del genere. A mio avviso si tratta di un ottimo modo per costruire un vostro catalogo di giochi." Quanto al funzionamento dei DLC per i titoli retrocompatibili, ha quindi aggiunto: "Stiamo mettendo a punto una descrizione chiara di come funzioneranno i DLC. Tutto dovrebbe andare come previsto."

Infine, un altro paio di curiosità: l'aggiornamento a Windows 10 per Xbox One sarà disponibile per i membri del Preview Program a settembre, e un utente ha fatto notare che le dimensioni della console Microsoft consentirebbero di realizzare una special edition che ricordi esteticamente il primo modello di Xbox. Spencer ha definito la cosa una "bella idea": chissà se verrà presa davvero in considerazione.

Phil Spencer parla di Gears of War: Ultimate Edition, retrocompatibilità e altro ancora