105

Ecco come si presenteranno i contenuti di Top Gear all'interno di Forza Motorsport 6 dopo l'affaire BBC-Clarkson

Semplicemente senza Clarkson

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/08/2015
Forza Motorsport 6
Forza Motorsport 6
News Video Immagini

I fan di Top Gear conosceranno già i dettagli del misfatto, maturatosi ormai vari mesi fa: la BBC ha allontanano Jeremy Clarkson, principale conduttore storico di Top Gear, dopo l'ennesima intemperanza del vulcanico personaggio, di fatto modificando radicalmente l'essenza della trasmissione, anche perché insieme a Clarkson se ne sono andati gli altri due conduttori, James May e Richard Hammond.

Ebbene, finora non era ancora chiaro come si sarebbe presentato Top Gear in Forza Motorsport 6 ma alcuni dettagli sono emersi in seguito alla GamesCom 2015. Quello che è certo è che comunque sarà presente e sarà anche una parte importante di Forza Motorsport 6, semplicemente "Jeremy non sarà nel gioco", ha confermato di recente Dan Greenawalt, creative director di Turn 10. Tuttavia, la partnership è ancora in atto "il Top Gear Test Track ci sarà, ci saranno gli scontri con lo Stig", ha spiegato Greenawalt, "ci saranno le sfide Top Gear, alcune delle quali scritte da alcuni degli autori, sarà tutto integrato".

Forza Motorsport 6 sarà caratterizzato da un sistema molto incentrato sugli eventi speciali, e gli sviluppatori hanno previsto un ampio spazio per il parlato da parte di vari personaggi e ospiti speciali. Tra questi potrebbero esserci anche Hammond e May, anche se in questo caso saranno presenti con i loro nomi e in maniera separata dai contenuti a marchio Top Gear, mentre molti altri eventi saranno introdotti da piloti e varie celebrità legate al mondo dei motori, tutto all'interno del nuovo sistema di eventi Showcase che è parte integrante della nuova organizzazione della Carriera in Forza Motorsport 6.

Ecco come si presenteranno i contenuti di Top Gear all'interno di Forza Motorsport 6 dopo l'affaire BBC-Clarkson