78

Platinum Games rivela vari dettagli di Scalebound

Varie informazioni sul nuovo action in esclusiva per Xbox One

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/09/2015

In un'intervista pubblicata da IGN, Hideki Kamiya, game designer di Platinum Games, ha rivelato diversi dettagli riguardanti Scalebound, il nuovo action in esclusiva per Xbox One.

Kamiya ha riferito che per il sistema di combattimento e di volo sul drago il team ha seguito un approccio originale, quello che ha definito lo "stile di Scalebound", con il quale ha cercato di evitare i problemi che spesso affliggono queste tipologie di giochi, mantenendo controllo veloci e intuitivi, mettendo il giocatore al centro e riducendo al massimo le possibili macchinosità. La dimensione della mappa è calibrata per poter essere esplorata "insieme a degli amici in sella ai propri draghi", a quanto pare "né troppo grande, né troppo piccola".

Sia il drago che il protagonista Drew si evolveranno nel gioco, c'è "più di un modo" per personalizzare il drago con nuove abilità, così come la possibilità di disporre dei punti esperienza per Drew, che possono essere utilizzati per sbloccare varie abilità personali o potenziare quelle della Dragon Form. Scalebound è attualmente in fase di pre-alpha ancora e il team sta lavorando pienamente allo sviluppo, per questo motivo il periodo di lancio previsto, la stagione autunnale del 2016, è ancora piuttosto distante. Riportiamo qua sotto la videointervista pubblicata da IGN.