110

Apple ha annunciato iPad Pro

La più grande novità di sempre per il tablet

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/09/2015

Apple ha appena presentato iPad Pro, la nuova versione del tablet. Si tratta di un tablet dotato di display da 12,9 pollici con ben 5,6 milioni di pixel, tastiera virtuale full size e un hardware ancora più potente.

Il chip A9X a 64 bit vanta una bandwidth doppia rispetto al precedente processore, e capacità grafiche anch'esse doppie. iPad Pro è più veloce dell'80% dei PC portatili ed è dotato di una batteria che garantisce le canoniche dieci ore di autonomia.

Sul fronte del sonoro, il tablet è dotato di quattro altoparlanti ed è capace di emettere suoni al doppio del volume rispetto al modello precedente. Lo spessore di iPad Pro è pari a 6,9 millimetri, e per la prima volta può essere connesso a una tastiera fisica, la Smart Keyboard, che si ripiega insieme alla Smart Cover. La tastiera viene alimentata attraverso dei nuovi connettori posti su di un lato del tablet.

Un ulteriore accessorio inedito è Apple Pencil, una stilo ad alta tecnologia che consente di disegnare come mai prima d'ora sul tablet della casa di Cupertino. La penna è infatti dotata di sensori per riprodurre la pressione, la posizione e altri dati, il tutto a bassissima latenza. Apple Pencil è dotata di connettore Lightning e può essere ricaricata collegandola direttamente a iPad Pro.